Saturday, November 04, 2006

PO PO PO PO PO PO POOOOOOOOOO!






La nostra inviata a Ginevra ci comunica che ieri sera l'Italia si è aggiudicata il primo incontro del mondiale IMPRO'sui cugini transalpini per 8 a 7! Grande spettacolo e ottima prova per l'attrice Birgitta Roselletti dell'Accademia dei Riuniti che si aggiudica anche un punto personale nelle fucilate (monologhi brevissimi con chiusura comica). Ottima prova di tutta la squadra che si merita di essere ricordata per nome e cognome: Lorena Cortelli, Angelo Colosimo, Lorenzo D'Amato e Luca Canavesi...tutti agli ordini della mitica coach Mari Rinaldi.
Il prossimo incontro per la nazionale italiana si disputerà domenica 5 novembre contro il Belgio...attenzione però, i belgi sono una nazione anonima in tutto meno che nell'improvvisazione teatrale...hanno vinto infatti le ultime due edizioni dei mondiali francofoni!



Dal punto di vista delle improvvisazioni, a quello che ci riferisce la nostra attrice, si gioca in maniera leggermente differente che in Italia: pochissimi cambi scena, molte improvvisazioni senza categoria, poca azione e molto testo. Nonostante queste differenze les italiens on gagnè (eh si il mio francese non mi permetterà mai di andare ai mondiali....). Continuate così che il mondiale che bisogna vincere è quello IMPRO'.... a calcio son buoni tutti!


BRAVI TUTTI E BRAVA BRIBRI....SIAMO FIERI DI TE!!





Per seguire i mondiali sul web, ecco il SITO

0 Comments:

Post a Comment

<< Home