Saturday, November 18, 2006

DI RITORNO DA TORINO!

INNANZITUTTO....PER I MOTIVI BEN IMMAGINABILI stavolta le dita di Achille Jr non sono a disposizione del blog per le consuete recensioni....credo che al momento stiano accarezzando la testolina del piccolo Teo, o magari accartocciando i primi pannolini!!
Per il momento sono qua io, Andrea Sambuchi, a raccontarvi la serata di IMPRO' di Torino di ieri sera...


Eccoci qua, stanchi morti per le fatiche di una trasferta così impegnativa, ma davvero entusiasti per queste folli 36 ore....
La serata torinese è stata semplicemente splendida, cercherò di riassumervela in poche righe anche se ci vorrebbe la penna di un romanziere per non perdere tutte le emozioni accumulate!

Dopo le già ben note difficoltà iniziali sul reperimento di improattori sia chiancianesi che umbertidesi, decidiamo comunque di partire; la formazione è ridottissima: siamo solo in 3, il sottoscritto, Emanuele Bettucci e Maria Adele Attanasio, della compagnia dei nostri cugini chiancianesi...i restanti 2 ci saranno gentilmente “prestati” dalla scuola di Torino, non sappiamo ancora chi saranno!!
Partenza saggia e previdente alle ore 13.00....certi di arrivare intorno alle 18:46, come il fedele TomTom già preannuncia....

Macchè!!! Il Venerdì 17 non risparmia assolutamente la rete autostradale, e nell'ordine incontriamo: code pazzesche per lavori a Genova, incidentone, diluvio universale e "piacevole" nebbiolina verso Alessandria...il TomTom “aggiusta” l'exit poll e prevede l'arrivo per le 20.40!!!
Lo spettacolo è alle 21:00!!


Presi dallo sconforto e dalle prime allucinazioni chiamiamo Roberto Garelli (insegnante e organizzatore dei torinesi) e cominciamo a prendere i primi accordi tecnici via cellulare, ci vengono “triangolati” i nostri compagni di squadra e sentiamo per la prima volta la voce di Federica, giocherà con noi tra meno di un'ora...e facciamo il primo briefing (per i non addetti, una specie di accordo sugli schemi su cui inseriremo alcune delle improvvisazioni) direttamente in automobile!

Arriviamo al Teatro Esedra alle 20:40 in punto (dannato Tom...) ed il teatro è già mezzo pieno!
I torinesi avevamo preparato un buffet nei camerini con ogni ben di Dio...ma non c'è tempo, ci si cambia, ci si presenta rapidamente, si fa conoscenza con i compagni di squadra, un breve riscaldamento e via sul palco!!

AAhhh!!!...tutto esaurito, circa 200 paganti, musica a palla e luci pronte....

Pazzesco, la nostra squadra, che per le multietniche provenienze chiameremo TORCHIUM parte subito benissimo, e i Torinesi non sono da meno, anzi...conquistano subito qualche punto in più...
Si recita con energia e precisione, si canta, il pubblico risponde subito con calore inaspettato, il primo tempo finisce con le squadre che già si abbracciano nei camerini, gli addetti ai lavori si precipitano stupiti ed emozionati e Garelli ci chiama, per un colpo da maestro....ci grida “Che cazzo state facendo eeeeeh???" (gelo dei presenti) "Possibile che abbiamo aspettato 6 serate per una roba del genere??? NON POTEVATE VENIRE PRIMA???? (meraviglioso).

Si riparte, il secondo tempo prevede più improvvisazioni miste, si fa un po' di confusione, l'energia iniziale cala un po', ma ci riprendiamo....si canta di nuovo, si finisce coi consueti, incasinatissimi esercizi di stile.
Pubblico in piedi, volano i cartellini dei punteggi....scatto pure una foto (sfocata).

Tutti nei camerini, sudati, abbracciati, circondati dal calore e dai complimenti di chiunque.
Più tardi davanti ad una birra in un pub vicino qualcuno ci racconterà pure di aver visto gente tra il pubblico ridere fino alle lacrime occhi...pazzesco.

E non finisce qua...ci rilassiamo un po', riaccendiamo i cellulari, telefonate a Renato a fidanzate ed amici quando...bip bip...messaggio: “E' NATO TEO!”...mentre lo sto scrivendo mi torna la pelle d'oca....urliamo SIAMO ZIIII!!! e giù telefonate, abbracci, che gioia...


Ah a proposito, ABBIAMO PERSO 34-30...ma chissenefrega, del resto i torinesi erano fortissimi, e per come ci hanno accolti non potevano che meritarsi la vittoria...

Beh, non abbiamo parlato ancora dei dettagli dello spettacolo, ma credo che quella sia materia che interessi più noi addetti ai lavori che il pubblico lettore...comunque se proprioproprio siete curiosi di sapere tuttotutto, gettatevi a capofitto nel nostro forum.

Grazi torinesi, grazie Marzia Maccarini per averci messo a disposizione un intero grazioso appartamento, grazie ancora a tutti e speriamo di rivederci prestissimo.

Andrea Sambuchi.



1 Comments:

Blogger IL BRADIPO said...

Bravi! Anche senza di me ve la siete cavata, eh eh eh eh ! Caro Andrea, come redattore capo del blog ti invito a postare una recensione vera e propria....è questo il blog degli addetti ai lavori! Si intende che il compenso verrà triplicato! Un abrazo!!

3:54 AM  

Post a Comment

<< Home